Makeup Natural Nude: un trend intramontabile

Il trend trucco tra i più amati di sempre è quello nature, che resiste a qualsiasi moda e stagione. Per un makeup impeccabile effetto nude è importante avere un viso luminoso e fresco. Niente incarnato spento e labbra opache, sì a pelle setosa, labbra lucide e naturali e ciglia lunghissime, per uno sguardo intenso e sensuale.

Primo comandamento: pelle del viso idratata

Cura la tua pelle perchè il segreto per avere un incarnato rosa e fresco è l’idratazione della pelle. Detergi e coccola la tua pelle mattina e sera prima di andare a letto, non scordarti mai di struccarti. Questa routine quotidiana ti permetterà di avere un aspetto fresco e riposato al risveglio.
La mattina applica la tua crema idratante sulla pelle pulita: assicurati che il prodotto penetri in profondità con massaggi delicati e circolari fino al completo assorbimento.

In caso di presenza di rossori e di piccole imperfezioni puoi usare la bacchetta magica: i correttori che vanno a bilanciare i toni e gli inestetismi della pelle. Il correttore verde neutralizza i rossori ritrovando una carnagione omogenea, il beige va ad illuminare le zone d’ombra: ed ecco che occhiaie e brufoletti scompariranno come per magia!
Il correttore si applica con piccole dosi e a piccoli tocchi, picchiettando con la punta delle dita, fino a confondere il suo colore con quello della pelle.

Qual è il fondotinta giusto?

Se desideri un nude look devi puntare ad avere una pelle setosa e trasparente e con il giusto fondotinta è possibile. Molto importante è la texture che deve essere leggera, luminosa e morbida. Non deve risultare troppo coprente: no all’effetto “maschera” perchè un buon fondotinta non si nota, si fonde con la pelle e non si percepisce. Andrai ad applicarlo con piccoli tocchi, su naso, fronte e mento, stendendolo delicatamente verso l’esterno del viso, fino al completo assorbimento del prodotto.

Operazione: sguardo fatale e labbra seducenti

Lo sguardo è la parte più importante di questo look ed è fondamentale che gli occhi siano truccati in modo leggero e naturale. Il segreto è usare un mascara allungante e incurvante: un’ampia scelta di makeup online è disponibile su Flomery.com, lo shop dove potrai acquistare le migliori marche a prezzi vantaggiosi.

Con il giusto mascara avrai uno sguardo magico ed un trucco quasi impercettibile. Per ottenere delle ciglia lunghe, corpose e romantiche, prenditene cura spazzolandole da destra a sinistra per poi applicare più mascara al centro delle ciglia.

La bocca diventa protagonista con rossetti rosso o rosa trasparenti che andranno ad esaltare le sfumature naturali delle tue labbra.

Se vuoi l’effetto “volume”, distribuisci il rossetto con la punta delle dita, picchiettando. E le tue labbra saranno belle corpose, colorate e sensuali!

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *