Preparare una colazione e servirla con eleganza

Vuoi rendere unico il momento della prima colazione in compagnia della tua famiglia o anche solo del partner? Grazie agli accessori di qualità che puoi trovare in vendita su Verdelilla Home puoi rendere unici questi attimi di pura unione e allegria, e puoi davvero far iniziare bene la giornata. Ecco tutti i segreti per prepararla al meglio con gli accessori ed i tessili giusti e per servirla con eleganza a casa vostra. Vediamo allora alcuni consigli per preparare una colazione e servirla con eleganza.

Colazione a tavola

Preparare la tavola e servire la colazione è un rito che unisce tutta la famiglia e crea armonia e condivisione. Rendere il tutto funzionale ed elegante, anche usando oggettistica moderna è molto semplice, basterà scegliere gli accessori giusti. Anche in vendita online troviamo proposte infinite di complementi d’arredo, compresi quelli per la tavola e per servire al meglio e con stile la colazione. La mise en place ideale prevede una bella tovaglia, magari in tessuto e fantasia che si intona alla stagione o alle ricorrenze del giorno come il Natale o San Valentino, tazze, piatti, posate e bicchieri che creino un’armonia stilistica tra forme e nuance. Potrete anche servire la colazione all’esterno, sul balcone, in veranda o in giardino durante la primavera e l’estate.

 

Un tocco in più

Per servire la colazione dando sempre un tocco personale e raffinato potrete, ad esempio, sistemare

Preparare una colazione e servirla con eleganza

un mazzo di fiori o un centrotavola con candele e dolci fatti in casa sulla tavola. Se invece volete servire la colazione a letto portate al partner un fiore reciso, ne basta uno fresco per fare davvero la differenza. I più belli sono i tulipani, le classiche rose, ma anche semplici margherite o fiorellini di campo. Ottime anche le piante aromatiche come ramoscelli di rosmarino, i fiori dell’erba cipollina o qualche frutto di stagione fresco.

Gli accessori must have

Per servire con eleganza la colazione utilizzate accessori fondamentali come i vassoi, per portare in tavola l’occorrente ma anche per disporlo con raffinatezza. Non dimenticate una tazza per commensale corredata del suo piattino e in aggiunta disponetene qualcuno in più. In alternativa sistematene uno da dessert davanti al loro posto a sedere. Le posate potete sistemarle dentro ad un bicchiere, un vasetto o una brocca così che ognuno si serva, oppure disporre un cucchiaio, una forchetta ed un coltello ai lati del piatto personale. Non dimenticate i tovaglioli, meglio se di stoffa e in pendant con il tessuto della tovaglia, se invece preferite quelli di carta assicuratevi che siano resistenti e raffinati il più possibile.

Colazione a letto

Servire la colazione a letto è davvero romantico, perfetto sia per le coppie giovani che più vissute. Per farlo al meglio sono necessari i giusti vassoi, magari abbinati allo stile d’arredo della vostra casa e in vendita se ne possono trovare per ogni gusto ed esigenza. Ad esempio, sono ideali quelli contemporanei come i modelli in plexiglass firmati Vesta, più romantici ed originali quelli di Arti e Mestieri. Sull’e-commerce ce ne sono per tutti i gusti e vi consentiranno di portare agilmente tazze, piattini, posate, pietanza e anche un fiore o un piccolo dono per il partner. Per coccolarsi a letto e fare colazione ovunque si desidera non ci deve essere necessariamente una ricorrenza da festeggiare, e i giusti complementi vi aiuteranno a creare l’atmosfera giusta senza rinunciare alla praticità.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *